JUVENTUS, ALLEGRI NON DIGERISCE LA SCONFITTA

Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico livornese discute con Arrigo Sacchi

Dopo aver inanellato una serie di record, arriva la prima sconfitta stagionale per la Juventus di Massimiliano Allegri, infatti i bianconeri cadono al Vincente Calderon sotto i colpi dei padroni di casa dell’Atletico Madrid. A decidere la partita, obiettivamente non molto bella, è stata una rete del turco Arda Turan.

Nel dopo partita il tecnico bianconero Max Allegri pare non digerire molto la sconfitta, rendendosi protagonista di un alterco, molto pacato, con Arrigo Sacchi presente negli studi di Mediaset Premium. Il Maestro di Fusignano aveva “tacciato” il tecnico bianconero di difensivismo, ma a questa “accusaAllegri prima ha detto che lui e Sacchi hanno visto due partite diverse e che hanno due concetti diversi di calcio, poi specifica che la Juventus non ha giocato per il pari ma per vincere. La difficoltà, secondo il tecnico livornese, era nel fatto che l’Atletico Madrid non concedeva spazi quindi era difficile giocare la palla, quindi i bianconeri hanno cercato attraverso la gestione della palla di limitare le offensive dei Colchoneros. Allegri sottolinea anche il fatto che la Juventus ha avuto tre – quattro occasioni per segnare anche se non ci sono riusciti, chiudendo l’intervista affermando che alla sfida con la Roma la squadra arriva bene non avendo ancora subito gol in campionato, aggiungendo che questa sconfitta non cambia valore e umore della Juventus.

Sulla debacle ha detto la sua anche il capitano bianconero Gigi Buffon, anch’egli intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium. Il portiere juventino ha detto che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio anche perché la squadra ha fatto bene e non ha demeritato, riconoscendo, allo stesso tempo, che non ha creato molto e che sono stati puniti da una disattenzione. Buffon fa i complimenti all’Atletico Madrid affermando che è una realtà ormai consolidata a livello europeo che ha le sue migliori qualità nel distruggere il gioco avversario, per questo durante il match hanno faticato anche loro nel costruire gioco. Infine, anche Gigi Buffon ha parlato del match con la Roma, affermando che la Juventus non si farà condizionare dalla buona prova dei giallorossi in Champions League anche perché, secondo il portiere bianconero, il Manchester City è un po’ meno squadra rispetto all’Atletico Madrid.

Hanno detto la loro sul match anche Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci: il primo ha affermato che la Juventus avrebbe meritato di uscire dal campo con un risultato positivo, ma ormai è andata quindi bisogna pensare alla sfida con la Roma e successivamente a quella con l’Olympiakos. Bonucci, invece, ha detto che ai bianconeri è mancato solo l’ultimo passaggio in quelle poche occasioni che hanno avuto e non hanno sfruttato, venendo cosi puniti alla prima disattenzione. Infine, dal proprio account Twitter Claudio Marchisio ha twittato che la sconfitta è stato un peccato ma ora bisogna tornare a pensare al campionato.

In realtà, per concludere, la giornata di casa Juventus non era partita nel migliore dei modi, infatti la Primavera di Fabio Grosso, nella UEFA Youth League contro l’Atletico Madrid, aveva perso 1 - 0 per effetto della rete di Robert Nunez al 29' del primo tempo.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina e la Juventus sarà impegnata su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che la Juventus farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiJuventus.net trovi tutti i biglietti delle partite della Juventus in casa e in trasferta per le gare di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiJuventus.net

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito